2 Comments

  1. says:

    Siamo una piccola cooperativa che si occupa di installazioni hardware e software per il settore alberghi e ristorazione.
    Premetto che le ns. competenze tecniche sono, purtoppo, alquanto ridotte.
    Il software che noi installiamo è in condizione di girare ( pur con qualche limitazione in modalità terminal server ) e da qualche ns. cliente, di fatto si è puntato su soluzione windows 2003 server con licenze terminal.

    Il problema è che a parte il costo dell’acquisto del software microsoft il cliente deve anche caricarsi dell’ importo ( oneroso) dell’installazione e configurazione del sistema eseguito da altro tecnico,

    Abbiamo saputo che utilizzando XP unlimited, debitamente configurato, è possibile far funzionare egregiamente PC in termianl server.

    Le s. necessità sarebbero quelle di far girare in terminal, un server e installazioni diversificate da 3 a 10 pc massimo.
    Questi pc dovebbero avere accesso a:
    Gestionale
    Porgramma di posta ( Outlook 2003 o equivalente)
    Suite Office o Open Office
    ed altre piccole applicazioni d’ufficio.

    Vorremmo quindi sapere se, date le ns. limitate consocenze, è possibile ottenere formazione ed assistenza per l’instalalzione di queste soluzioni ed a quale costo.

    Saremmo interessati ad effettaure una installazione di prova nella ns. rete aziendale, dedicando un pc preparato exnovo alle funzioni di server ( quali caratteristiche minime ??) al quale collegare in terminal altre 2 macchine.

    Questo ci consentirebbe di eseguire test e verificarne il funzionamento.

    Considerando che abbiamo una trentina di installazioni e che tutti ns. clienti, oltretutto, potrebbero essere interessati ad un’accesso da remoto per poter controllare l’azienda dall’esterno riteniamo possa essere una buona occasione per incrementare il ns. lavoro.
    In attesa di un vs. cortese riscontro inciamo cordiali saluti.