Candidato alle Elezioni ? Sindaco, Consigliere o Assessore ?

Candidato alle Elezioni ? Sindaco, Consigliere o Assessore ?

VUOI MIGLIORARE LA TUA CITTA’ ?

 

Allora Scopri Perchè la Tua Squadra

deve fare Sempre la sua Parte.

.

Julio Velasco ci Svela

quali sono i 3 GRAVI ERRORI

che fanno PERDERE LA PARTITA

anche ad una OTTIMA SQUADRA:

Guarda il Video qui sotto e continua a leggere, dura solo 3 minuti

Le Alzate Basse [i problemi] continueranno ad esistere, sempre.

Tutti i Problemi Non Risolti, che siano quelli dei Tuoi Cittadini
o quelli dei Tuoi Collaboratori, Continueranno Sempre
a Giocare Contro di Te.

Scopri come dare ai Cittadini
e ai tuoi Collaboratori
più di quello che si Aspettano:

  • Maggior Dialogo, Continuo e in Tempo Reale
  • Più Trasparenza, Più Informalità
  • Più Opportunità di Partecipazione Attiva

Scarica Subito il Report Gratuito
che ti Aiuterà a Migliorare la Città:

“Come dare ai cittadini
più di quello che si aspettano
in 2 settimane e 3 semplici passi”

Se non vuoi Perdere punti
tu e i tuoi collaboratori
dovete evitare ogni Giorno
questi 3 Gravi Errori:

  1. Stressare con i Problemi
    invece che Prendere Decisioni Risolutive.
  2. Allontanare i Cittadini e le Associazioni
    che Vogliono essere Sempre più Partecipi.
  3. Aspettare e non applicare
    le Soluzioni già Collaudate.

Nel Report Scoprirai i Collaudati
Strumenti Informatici che ti Aiuteranno a:

  • Risolvere tutti i Problemi
    Prendendo ogni giorno Decisioni Risolutive.
  • Avvicinare i Cittadini e le Associazioni
    rendendoli ancora più Partecipi
    nell’ interesse del bene comune.
  • Ottimizzare sempre più le
    Soluzioni già Consolidate
    dei Tuoi Collaboratori.

 

Clicca Qui, poi inserisci

  • L’ Indirizzo Email

e Clicca CONFERMA.

In 15 secondi Riceverai
il Report PDF direttamente nella tua Email !

 

Ecco alcune Pratiche di Amministrazione Virtuosa,
che dovrai tenere presente per le prossime elezioni, nel tuo programma elettorale,
che tu sia un candidato comunale o regionale, sindaco, consigliere o assessore.

  • Questionari di gradimento dei servizi pubblici
  • Sistema segnalazione disservizi attraverso smartphone
  • Condividere in modo consapevole l’azione del comune
  • Partecipazione e trasparenza
  • Verifica delle istanze rivolte al comune online

Alcune Citazioni:

COMUNE DI COLORNO
“Con questo servizio poco costoso
abbiamo ridotto la distanza tra cittadini e uffici,
rendendo più tempestiva la comunicazione reciproca
sulle problematiche di tutti i giorni”
Marco Boschini, Assessore Comune di Colorno

COMUNE DI TRIESTE
Questo “tassello in più” che, in misura così significativa e innovativa, viene a integrare un sistema diversificato di canali e strumenti per favorire la partecipazione dei cittadini alle scelte comuni.
“Un sistema molto ben accessibile e fruibile che offrirà al nostro Comune l’opportunità di dare una ‘forma’ meglio organizzata al giusto desiderio civico di partecipare al miglioramento della città; “provocando” inoltre, di fatto, un interessante avanzamento tecnologico, anche interno, della nostra Amministrazione…
Roberto Cosolini, Sindaco di Trieste

COMUNE DI MONTEVEGLIO
Un nuovo strumento che si va ad aggiungere a quelli già esistenti, la classica telefonata o la mail all’ufficio tecnico, e consiste in un applicazione da installare nei cellulari che consentirà di far arrivare direttamente agli operatori della squadra che si occupa di manutenzioni del Comune la problematica in modo tale che possano programmare direttamente e tempestivamente l’intervento.
Daniele Ruscigno, Sindaco di Monteveglio

COMUNE DI RAGUSA
“Questo servizio dà una marcia in più a tutto il sistema di gestione dei servizi, prevalentemente tecnici, di cui il nostro Ente è chiamato a farsi carico quotidianamente.
Siamo ora in grado, con la collaborazione e la partecipazione attiva della cittadinanza, di gestire e monitorare al meglio la maggior parte di interventi nel territorio e dare risposte in tempo reale alla comunità amministrata.
Federico Piccitto, Sindaco di Ragusa

COMUNE DI VIAREGGIO
“Siamo soddisfatti di questa prima fase di avvio della applicazione”
“La lettura dei dati, peraltro, permette una comparazione con altre 30 città… e fin dalle prime settimane si può già notare il miglioramento del tempo che intercorre tra l’apertura della segnalazione da parte del cittadino e la sua chiusura ….”
Leonardo Betti, Sindaco di Viareggio

COMUNE DI CASOLA VALSENIO
L’ Amministrazione comunale ha appreso questa possibilità dalla rete dei “Comuni Virtuosi”.
“Crediamo che questa ulteriore possibilità di comunicazione e partecipazione possa facilitare il nostro lavoro, quello degli uffici comunali e soprattutto possa coinvolgere maggiormente i cittadini a migliorare la vita nel nostro paese. La maggior parte delle persone lavorano con computer, utilizzano smartphone, navigano in internet e quindi questo mezzo rende più facile la comunicazione. Un motivo ulteriore è partecipazione attiva dei giovani alla vita pubblica e al rispetto della cosa pubblica, in questo modo avranno un mezzo perfetto per interagire con il Comune, divertendosi.”
Nicola Iseppi, Sindaco di CASOLA VALSENIO

COMUNE DI CADONEGHE
“Ogni intervento deve essere
produttivo e portare sviluppo.
Chi mira a conservare o a disperdere,
tanto o poco che sia,
va contro il concetto di miglioramento”
Mirco Gastaldon, Sindaco di CADONEGHE

ASSOCIAZIONE DEI COMUNI VIRTUOSI
“La piattaforma è presente in moltissimi Comuni.
La utilizzano oltre 320 persone all’interno delle Amministrazioni comunali.
La piattaforma verrà sviluppata costantemente per offrire sempre nuovi servizi alle Amministrazioni.
Già oggi i Comuni possono far segnalare i propri cittadini, raccogliere suggerimenti, fornire news, integrarsi con i social network e molto altro ancora.
Sempre più strumenti quindi per una Pubblica Amministrazione più efficiente, accessibile e vicina ai cittadini.
Facciamo fatica ad immaginarci un’ Amministrazione che rimanga indifferente”.

Alcuni Screenshot

Le 19 Pagine del Manuale
Le 19 Pagine del Manuale
Le Categorie Espandibili
Le Categorie Espandibili
Altre sottocategorie
Altre sottocategorie
Menu Cruscotto di Controllo
Menu Cruscotto di Controllo
StatisticheFlussi02
Statistiche

 

StatisticheFlussi01
Statistiche

 

StatisticheDettaglio
Statistiche

 

Statistiche
Statistiche

 

segnalazione
Visualizzazione su Mappa

 

Risolvi i problemi
Lista Problemi da Risolvere

 

OpenData
OpenData su Richiesta

 

MotoreDiRicerca
Comunicazioni

 

MappaProblemi
Soluzioni su Mappa

 

ListaCategorie
Segnalazione

 

Dettaglio Problema
Dettaglio

 

ConfiguraIlComune
Configurazione

 

ComunicazioniFornitori
Comunicazioni

 

ColleghiCoinvolti
Collaboratori Coinvolti

 

CambioTipologieeFiles
Categorie ed Allegati

 

AttivitàSvolte
Dettaglio Attività

 

Commenti

commenti