Ripuliamo il pc con Ewido anti-malware

Ripuliamo il pc con Ewido anti-malware

Ewido è diventato AVG Anti-Spyware e AVG Anti-Malware

“La grande varietà delle insidie in cui è possibile imbattersi navigando su Internet ha da tempo dimostrato che i tradizionali strumenti di difesa non sono più sufficienti, da soli, a preservare l’integrità dei sistemi collegati alla grande rete. […] Per combattere ospiti sgraditi quali trojan horse, browser hijacker, dialer, spyware e keylogger l’utente accorto ha quindi imparato ad affiancare al tradizionale antivirus strumenti più specifici che riescono a sopperire a questa carenza.

Tra i tanti prodotti presenti sul mercato Ewido non ha ancora raggiunto la notorietà di rivali quali Ad-Aware o Spybot. Nell’ultimo anno ha però ottenuto un consenso sempre maggiore grazie alla sua capacità di rilevare ed eliminare in modo molto efficace ogni genere di malware. Non sono rari i casi in cui Ewido abbia avuto successo dove tutti gli altri avevano fallito.

Ulteriori pregi del programma sono una interfaccia semplice ed intuitiva, la presenza della versione in lingua italiana e, cosa non di poco conto, la disponibilità di una versione freeware.”

Potete continuare a leggere questa guida scritta da Yan Raber per HTML.it a questo indirizzo.

Vi ricordo che Ewido è disponibile in due versioni:

Conclusioni

A dispetto della sua semplicità d’uso, Ewido è un programma estremamente potente. Lo testimonia, sui maggiori forum di sicurezza, l’elevatissimo numero di infezioni che è stato in grado di risolvere. Per questo motivo se ne consiglia l’uso per ripulire il proprio PC da eventuali ospiti indesiderati raccolti durante la navigazione. Per una protezione preventiva e in tempo reale si può valutare l’acquisto della versione Plus che tutto sommato è relativamente economica.”

Commenti

commenti